A chi è rivolto
Tutti i cittadini italiani o di uno stato membro dell'Unione Europea.
Chi può fare domanda
Tutti i cittadini italiani o di uno stato membro dell'Unione Europea.
Lavorare in Comune
Tutti i cittadini italiani o di uno stato membro dell'Unione Europea.
Tutti i cittadini italiani o di uno stato membro dell'Unione Europea.
Il Comune di Bordighera può effettuare assunzioni con contratto di lavoro subordinato, sia a tempo indeterminato che determinato, secondo le modalità previste dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e dalle leggi vigenti.
Assunzioni nelle Categorie A e B1 - Assolvimento dell'Obbligo Scolastico
Sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Le assunzioni dei lavoratori nei profili per i quali è richiesto il solo requisito della scuola dell'obbligo avvengono, a seguito di richiesta numerica dell'ente, mediante avviamento a selezione, effettuata dal Centro per l'Impiego di Imperia sulla base della chiamata sui presenti.
Le richieste, gli avviamenti, le selezioni e le successive assunzioni avvengono ai sensi della normativa vigente. Riguardo all'assunzione di personale con profili sino alla categoria B1 per i quali siano richiesti, oltre al requisito della scuola dell'obbligo particolari patenti o specializzazioni, il Comune di Bordighera può procedere a selezioni o concorsi pubblici.
Il Comune provvede all'assunzione dei lavoratori avviati a selezione previa verifica dell'idoneità a svolgere le mansioni richieste, nonché dei requisiti previsti per l'accesso al profilo.
Assunzioni nelle Categorie B3, C, D1, D3 - Diploma di Scuola Media Superiore, Laurea o Laurea Magistrale
Sia a tempo determinato che a tempo indeterminato. Per la copertura di questi fabbisogni, il Comune di Bordighera pubblica Avvisi di Concorso o Selezione specifici, esposti integralmente all'Albo Pretorio On Line e sul sito della trasparenza
Copie degli Avvisi vengono altresì pubblicati per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale - 4^ Serie Speciale Concorsi. Copie integrali degli Avvisi sono a disposizione di tutti i candidati presso l'Ufficio Personale . Gli interessati devono presentare domanda di partecipazione al Concorso o alla Selezione secondo le modalità specifiche previste dai singoli Avvisi.
Le graduatorie che derivano da tali Concorsi o Selezioni hanno, di norma, validità di 3 anni dalla data di pubblicazione della stessa all'Albo Pretorio online. Non verranno tenute in considerazione le generiche domande di assunzione e/o mobilità presentate al di fuori di specifici bandi o di specifiche procedure selettive pubbliche.
Principale normativa di riferimento
Decreto Legislativo165/2001 art. 35 e 36 Testo Unico n. 267/2000 Decreto Legislativo n. 81/2015 Regolamento sull'Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi
Seguire le istruzioni indicate dai bandi emessi
Vedi i singoli bandi
Sito Trasparenza
I concorsi pubblici, compresi quelli per il comune di Bordighera sono gestiti attraverso il portale nazionale del reclutamento