Iscrizione al trasporto scolastico

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico 2025-2026.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti della scuola dell'infanzia, scuola primaria e secondaria di primo grado.

Bordighera

Chi può fare domanda

I genitori dei bambini e dei ragazzi iscritti agli istituti scolastici presenti nel territorio di Bordighera,  residenti a Bordighera e  Vallebona (convenzionata con il comune di Bordighera per gli alunni iscritti alla scuola  M. Primina) e, in via subordinata (in caso di disponibilità di posti residui) anche ai bambini non residenti.

Descrizione

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione e l'interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico per l'anno scolastico 2025-2026. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, sarà necessario versare una quota semestrale o annuale per il pagamento del servizio.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne.

in caso di rinuncia al servizio, è necessario informare l’ufficio scuola tramite comunicazione formale all’indirizzo mail scuola@bordighera.it

Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:

Per poter inoltrare la richiesta sono necessari:

  • in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
  • in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;

Cosa si ottiene

Iscrizione, sospensione, interruzione dell'iscrizione al trasporto scolastico

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Abbonamento annuale residenti
150,00 Euro

Abbonamento annuale non residenti
220,00 Euro

I costi possono essere frazionati in due rate di uguale importo.

In caso di attivazione, il servizio prevede il pagamento semestrale o annuale. L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe stabilite dalla Giunta Municipale.

Stante la limitatezza dei posti disponibili, la procedura prevede che le domande vengano valutate in ordine di arrivo ed in ordine ai requisiti di accesso al servizio che sono stabiliti dal regolamento comunale (pubblicato sul sito dell'ente).

Sarà chiesto di procedere al pagamento solo agli utenti ammessi al servizio, sempre secondo le modalità stabilite dal regolamento. 

Accedi al servizio

Accedi al servizio online

Oppure, prenota un appuntamento presso l'ufficio competente.

Sede degli uffici del settore amministrativo e Tecnico

Sede degli uffici amministrativi e tecnico

Via Sant'Ampelio, 3

Orari al pubblico:

Lun
9:00 - 12:00
Mer
9:00 - 12:00
Valido dal 01/01/2022

Su appuntamento

Valido dal 01/01/2022
Lun
9:00 - 13:00
Gio
9:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2022
Mar
9:00 - 13:00
Mer
9:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2022

Su appuntamento - Il Comune di Bordighera non gestisce più il servizio idrico che ora è passato a Rivieracqua S.p.A.

Valido dal 01/01/2022
Lun
8:30 - 13:30
Valido dal 01/01/2022
Mer
9:00 - 12:00
Valido dal 01/01/2022

Martedì e giovedì pomeriggio solo su appuntamento

Mar
9.30 - 12.00, 15.00 - 16.30
Gio
9.30 - 12.00, 15.00 - 16.30
Ven
9.30 - 12.00
Valido dal 01/01/2022
Mar
10:00 - 13:00
Gio
10:00 - 13:00
Valido dal 01/01/2022

Si riceve su appuntamento - solo il mercoledì senza appuntamento

Lun
8-13
Mar
9-14
Mer
9-12
Gio
9-17
Valido dal 01/01/2025

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito