Novità per i possessori della Carta Europea della Disabilità

Dal 1 luglio gli utenti in possesso della Carta Europea della Disabilità possono viaggiare gratuitamente sul trasporto pubblico RT esibendo la Carta, in formato fisico o digitale, al personale addetto alla verifica dei titoli di viaggio.
Data:

18/07/2025

Tempo di lettura:

1 min

© sconosciuto - Licenza sconosciuta

Descrizione

Dal 1 luglio 2025 gli utenti in possesso della Carta Europea della Disabilità (EU Disability Card) possono viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi di trasporto pubblico gestiti dalla Società Riviera Trasporti. Non ci sono limitazioni di orario o di tratta e non c'è necessità di dotarsi di un titolo di viaggio: è sufficiente esibire la Carta, in formato fisico o digitale, al personale addetto alla verifica dei biglietti.

La Carta Europea della Disabilità è rilasciata a persone appartenenti alle categorie indicate nell'allegato 3 del DPCM 159/13, secondo le modalità previste dal Ministero competente e viene emessa dall'INPS a mezzo apposita procedura online; ulteriori indicazioni sono disponibili sul sito https://ministrodisabilita.gov.it/it/carta-europea-disabilita-ced/come-funziona-la-carta/

Per ulteriori informazioni gli utenti possono rivolgersi agli sportelli informativi di Riviera Trasporti.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

31/12/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/07/2025 08:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Bit4ID · Accesso redattori sito