Descrizione
Il Comune di Bordighera segnala un’importante novità relativa all’utilizzo delle ecoisole informatizzate, realizzate grazie al finanziamento del bando PNRR per l’ambito ventimigliese.
Sono in fase di installazione sul territorio cittadino le nuove ecoisole informatizzate, che permetteranno una migliore tracciabilità dei conferimenti e una gestione più efficiente della raccolta differenziata.
Dal 23 ottobre 2025 (giovedì) i titolari di case-vacanza, B&B e più in generale coloro che non sono in possesso di tessera sanitaria, potranno ritirare l’apposita tessera associata alla propria utenza TARI, necessaria per accedere alle ecoisole informatizzate. Il ritiro potrà essere effettuato esclusivamente presso lo sportello dello TeknoService Green Point situato in Piazza Eroi della Libertà (accanto alla stazione ferroviaria), e non più presso l’Ufficio IAT.
Per il rilascio è necessario compilare il modulo con i propri dati personali; verrà consegnata una tessera gratuita per ogni utenza TARI. Eventuali tessere aggiuntive potranno essere rilasciate a fronte di pagamento.
Chi è già in possesso della tessera sanitaria non dovrà richiederne una nuova; ricordiamo che per utilizzare le ecoisole informatizzate sarà necessario:
- avvicinare la tessera sanitaria (o tessera sostitutiva) al lettore ottico;
- passare la mano davanti allo sportello che si desidera utilizzare;
- conferire i rifiuti nell’apposito contenitore.
Lo sportello del Green Point TeknoService è aperto lunedì, giovedì e sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Con questa iniziativa il Comune di Bordighera conferma il proprio impegno verso una gestione più moderna, trasparente e sostenibile dei rifiuti, in linea con gli obiettivi ambientali condivisi per il territorio.